Quantcast

Ciaspolata al Lago Sangiatto

Lo propone i Cai: escursione con le ciaspole nel Parco Regionale del Veglia-Devero; un ambiente alpino di rara bellezza dominato dai massicci del Cervandone, Pizzi della Rossa e Crampiolo

Svizzera in ciaspole

Domenica 12 febbraio la sezione CAI Luino propone una escursione con le ciaspole nel Parco Regionale del Veglia-Devero; un ambiente alpino di rara bellezza dominato dai massicci del Cervandone, Pizzi della Rossa e Crampiolo. L’itinerario si snoda tra dolci pendii, pinete, laghetti alpini, piccoli villaggi resi ancora più belli dal soffice manto nevoso che li ricopre.

L’escursione semplice alla portata di tutti richiede solo un minimo di allenamento..
Itinerario: Alpe Devero 1630 m – Corte d’Ardui 1760 m – Alpe Sangiatto 2010 m – Crampiolo 1767 m – Lago delle Streghe 1780 m – Alpe Devero 1630 m
Tempo escursione ore 4.00/4.30 – dislivello 430m – difficoltà WT2

Programma
Ritrovo ore 6,50 presso il posteggio Porto Lido in via Dante a Luino
Partenza ore 7.00 precise per proseguire con mezzi propri per Laveno (traghetto) – Alpe Devero
Abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate (ARVA e sonda consigliate)
Pranzo al sacco
Escursione gratuita con condivisione spese auto – traghetto – posteggio a pagamento Alpe Devero
Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali. I soci CAI in regola con il tesseramento godono della copertura assicurativa infortuni mentre i non soci non hanno nessuna copertura, pertanto, se lo richiedono, possono aderire ad una formula proposta dal CAI Nazionale al costo di € 7.- al giorno da effettuarsi il giovedì sera presso la sede sezionale, oppure procedere con assicurazioni private.
Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it

Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore