Quantcast

Il Beato Jacopino da Luino e il Santuario del Carmine

La conferenza, organizzata dalla Parrocchia SS. Pietro e Paolo si terrà martedì 14 febbraio alle 20.45

Avarie

La Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino organizza una conferenza dal titolo “Il Beato Jacopino da Luino e il Santuario del Carmine” che si terrà martedì 14 febbraio alle 20.45 presso il Santuario del Carmine a Luino.

Relatore dell’ incontro l’ing. Pierangelo Frigerio, storico e autore di numerose pubblicazioni.

Sarà l’ occasione per ricordare questo nostro caro beato, che ebbe gran merito nel far edificare la Chiesa del Carmine e che è sepolto presso la Chiesa di San Pietro in Campagna.

Il martirologio ambrosiano lo ricorda il 16 febbraio.
Come scrisse lo storico luinese Pietro Falzone ‘il piu’ grosso torto che potremmo fare al Beato Jacopino e’ di dimenticarlo’.
Tanto ha fatto per Luino e la sua gente.
A luino c’e’ una via a lui dedicata che collega Piazza San Francesco a Via Lugano.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Pubblicato il 11 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore