Quantcast

Assolto il professore accusato di aver picchiato il vicino di casa

Le accuse erano pesanti, ma il tribunale non ha creduto ai testimoni

Tribunale Varese

I testimoni, probabilmente, non sono stati considerati pienamente credibili e così è stato assolto il professore di educazione fisica accusato di aver picchiato il vicino di casa a Germignaga. La lite era avvenuta nel maggio del 2009. 

Ma l’avvocato difensore, Corrado Viazzo, ha chiesto alla procura di inviare gli atti alla procura per calunnia e ha annunciato una controquerela. L’ennesima, perché a ben guardare tra vicini di Germignaga protagonisti di questa storia ci sono già stati una decina di procedimenti incrociati. Le regioni degli uni, contro quelle degli altri.

In quest’ultimo processo, si era finiti davanti al tribunale e non al giudice di pace perché le lesioni superavano i 20 giorni. Si parlava di botte e un tentativo di investire il rivale con l’auto. Il Pm aveva chiesto un anno di carcere e aveva ritenute fondate le accuse e così anche le versioni fornite da alcuni vicini di casa che avevano testimoniato. Il tribunale ha deciso diversamente.

Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore