Scalda i muscoli la Mozzafiato Trail
Scalda i muscoli la Mozzafiato Trail
Ritorna dopo il grande successo degli scorsi anni il circuito VCO Top Race, che comprende 14 tra gli eventi podistici più importanti del territorio del Verbano Cusio Ossola e che è caratterizzato da una speciale classifica che premia non i più veloci, ma i più costanti: lo scorso anno a vincere furono Angela Anni, con un totale di 444,53 km percorsi e il marito Franco Possi con 577,53 km totalizzati nell’arco delle 13 prove previste. Quest'anno le prove sono invece 14: come già annunciato ci sarà infatti la new entry del Trail del Calvario a coppie, a confermare l'interesse per il circuito nato su iniziativa degli organizzatori dell'International Veia Sky Race, seguiti da quelli della StraGranda Monterosa, di Bettelmatt Ultra Trail e della Maratona della Valle Intrasca, iniziativa che ha raccolto poi l'adesione degli altri eventi.
Per il 2018 è stata inoltre confermata la partnership con il Distretto Turistico dei Laghi, dei Monti e delle Valli dell'Ossola.
Anche quest’anno infine, la classifica finale di VCO Top Race premierà i primi 10 uomini e le prime 10 donne che avranno percorso più km in totale nelle diverse gare inserite nel calendario.
Domani tocca alla Mozzafiato Trail che si sviluppa sui seguenti itinerari:
Mozzafiato Trail 36: Km 36 – D+ 2.175 m
Mozzafiato Trail 26: Km 26 – D+ 1.365 m – Anche a staffetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.