Gianni Schicchi: una guida all”ascolto dell’opera pucciniana
Il comitato Arpica e l'associazione Lezedunum presenta presso la sala consiliare martedi 30 alle 20,45, la guida all'ascolto dell'opera in musica su Gianni Schicchi di Giacomo Puccini
Il comitato Arpica, in collaborazione con l’associazione storico culturale Lezedunum, presenta presso la sala consiliare martedi 30 alle 20,45, la guida all’ascolto dell’opera in musica su Gianni Schicchi di Giacomo Puccini.
A spiegare e coinvolgere gli appassionati sarà il professor Fabio Sartorelli.
Interessante seguire la serata in quanto Gianni Schicchi è senza dubbio la più popolare fra le tre opere costituenti il trittico pucciniano. Esilarante, ironica, sarcastica ma anche sentimentale, è l’ ultima opera comica entrata in repertorio pucciniano in maniera stabile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.