‘Il Vermouth sul Lago’ domenica a Verbania
Una giornata dedicata alla scoperta di un’eccellenza italiana, con bartender, chef stellati e aziende storiche
‘Il Vermouth sul Lago’ domenica a Verbania Una giornata dedicata alla scoperta di un’eccellenza italiana, con bartender, chef stellati e aziende storiche
Domenica 16 settembre ritorna 'Il Vermouth sul Lago', iniziativa giunta alla sue terza edizione. Una giornata dedicata alla scoperta di un’eccellenza italiana, con bartender, chef stellati e aziende storiche. Dalla passione di Cinzia Ferro, barlady di Estremadura Cafe, per questo eccezionale prodotto nazionale, nasce l’idea di organizzare un evento per riscoprire e valorizzare il Vermouth, in collaborazione con la delegazione AIS del VCO e il patrocinio del Comune di Verbania.
L'evento si svolge sul lungolago di Suna.
Programma:
Ore 12: Il Vermouth sul Lago Cocktail Competition, aperta a tutti i barman e barlady.
Una giuria di giornalisti, chef e personalità del mondo degli spirits decreterà il vincitore del miglior cocktail a base di Vermouth.
Ore 16.30: Apertura area espositiva con la partecipazione dei produttori che proporranno in degustazione i loro prodotti.
Ingresso area espositiva 10 €
Ore 19 – 22: Cena a tema – chef del territorio proporranno piatti realizzati con prodotti locali, che verranno abbinati ad un Vermouth/cocktail.
Carnet Food a partire da 10 €
In contemporanea dalle ore 16.30
– L’isola aperitivo, dove degustare tre cocktails creati per l’occasione da Cinzia Ferro
– Le isole di abbinamento, in collaborazione con Castagna Distribuzione e la delegazione AIS del Vco, dove il Vermouth sarà abbinato ad una selezione di formaggi per un’esperienza gusto olfattiva inusuale
– Musica dal vivo a cura di giovani musicisti locali
– Mostra en plein air, di pittura con opere a tema “Vermouth”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.