Quantcast

Sulla vetta del monte Lema per vedere i fuochi d’artificio svizzeri dell’1 agosto

La Svizzera dal 1891 il primo agosto è festa nazionale e in quell'occasione si fa festa con spettacoli pirotecnici nella notte ed eventi durante il giorno

I fuochi d'artificio di Arona visti da Angera

Una serata tutta speciale è proposta dalla sezione CAI Luino martedì 1 agosto: un’escursione serale al Monte Lema per ammirare dall’alto il grande spettacolo dei fuochi di artificio che illuminano il cielo sul Lago di Lugano.

La Svizzera dal 1891 il primo agosto è festa nazionale e la data risale ai primi patti tra i Cantoni Uri, Svitto e Untervaldo che formarono il nucleo dell’odierna Confederazione Elvetica.

Programma
ore 18,30 ritrovo presso il posteggio ingresso piscina di Luino in via Lugano e raggiungimento con mezzi propri il rifugio Campiglio in località Pradecolo, comune di Dumenza.
ore 19.15 – Cena veloce al rifugio con pizzoccheri, fetta di torta, acqua, vino e caffè €.12 (facoltativa con prenotazione cena obbligatoria entro lunedì 31 luglio al 3356696483)
ore 20,30 salita al Monte Lema; camminata facile di circa 1.15h
ore 22,00 inizio fuochi (durata circa 1,00h)
rientro nella tarda serata

Da non dimenticare: pila o torcia ; documento valido per l’espatrio; abbigliamento e calzature adeguate ( non devono mancare giacca vento o pile, berretto in lana, un paio di guanti – evitate i calzoni corti)
Gita gratuita con eventuale condivisione spese auto
Assicurazione. Ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali
Informazioni presso Informazioni Turistiche Luino via Piero Chiara 1 Luino – tel 0332 530019; e-mail iatluino@provincia.va.it oppure CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore