Quantcast

Disperso sul Tresa, le ricerche continuano

Nessuna traccia dell'uomo che da due giorni i soccorritori cercano nel bacino artificiale e lungo il corso del fiume

Le ricerche sul Tresa

Sono state sospese al calare dell’oscurità le ricerche dell’uomo di nazionalità Svizzera scomparso nella giornata di sabato e riprenderanno questa mattina, lunedì 7 agosto.

Nella giornata di domenica hanno operato i vigili del fuoco con il personale del soccorso acquatico, gli specialisti fluviali, i T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e i sommozzatori.

Le ricerche si sono concentrate in stretta collaborazione con la Polizia Lacuale Svizzera, nel tratto di fiume che da Ponte Cremenaga va alla diga di Creva.
Nel bacino artificiale i sommozzatori hanno effettuato diverse immersioni ma senza alcun esito.

Sul posto hanno operato anche i carabinieri della locale compagnia, i tecnici del soccorso alpino, i volontari del U.S.T. e i cinofili della protezione civile.
È stato fornito supporto logistico dai militari della guardia di finanza di Luino che ha messo a disposizione i locali della dogana.

Importante l’apporto alle ricerche anche da parte dei tecnici Enel.

Pubblicato il 07 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore