Sportivo in balia del vento sul lago. Salvato dai vigili del fuoco
Secondo intervento della giornata per il soccorso acquatico dei vigili del fuoco: un uomo era uscito con un “kitesurf” e si trovato in balia delle onde
Secondo intervento della giornata per gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco. Alle ore 19:00 la richiesta di soccorso, uno sportivo che era uscito con un “kitesurf” si trovava in balia delle onde e del forte vento. Immediatamente dal distaccamento di Luino è partita una pilotina con a bordo quattro operatori, le operazioni sono state rese particolarmente complesse causa le avverse condizioni del lago e il calare del l’oscurità. In ausilio ai soccorritori si è aggiunto un battello della Navigazione Lago Maggiore, il personale di bordo è riuscito a individuare la persona e a trarla in salvo. L’uomo è successivamente stato portato all’imbarcadero di Maccagno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.