Quantcast

A novembre il processo a Verbania per la morte di una bimba di 2 anni

A novembre il processo a Verbania per la morte di una bimba di 2 anni

Fissata la data del processo civile per la morte di Rebecca Bonaffini, la bimba di 2 anni di Baveno deceduta nell'ottobre 2012 in ospedale a Torino, dove arrivò dopo alcuni precedenti ricoveri al ‘Castelli’ di Verbania.  Il giudice ha stabilito l’udienza per il 13 novembre in tribunale a Verbania. Va detto che la precedente inchiesta penale, avviata per omicidio colposo, finì con l’archiviazione.

I genitori hanno però deciso di continuare a cercare la verità per giustizia e amore per Rebecca. A sostenerli, c'è la perizia dei due CTU (consulenti tecnici d’ufficio). Dove si legge che la morte dalla bambina  ‘’è stata causata dalle gravi negligenze’’ nella gestione clinica del caso all’ospedale verbanese.

La famiglia Bonaffini, che è assistita dall’avvocato Daniele Folino di Domodossola, chiede il risarcimento del danno per la morte della bambina. L’avvocato domese si è avvalso dell’esperienza medica del dottor Giancarlo Crupi, ex dirigente di cardiochirurgia pediatrica a Bergamo, la cui relazione parla di ‘’palesi gravi carenze''. Nel frattempo il giudice ha nominato periti due medici , come hanno fatto le controparti: l’Asl del VCO e l’assicurazione Lloyd’s. Controparti che nel frattempo non hanno proposto alcuna conciliazione.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore