Quantcast

“Perché non far rinascere il cinema Pellegrini?”

Lo propone il consigliere comunale luinese Marco Rossi: "La parrocchia potrebbe donarlo al Comune"

Avarie

«È davvero un peccato che la parrocchia di Luino non abbia le risorse necessarie per ristrutturare il cinema teatro Pellegrini, storico luogo di cultura e spettacolo dedicato al trentennale Sindaco di Luino Giovanni Pellegrini».

Introduce così il dibattito il Consigliere Comunale Marco Rossi dopo aver nelle scorse settimane sollevato la discussione sulle fusioni tra i comuni.

«La ristrutturazione del Pellegrini, insieme ad un’accurata politica di graduale pedonalizzazione dell’area permetterebbe la rinascita del centro storico di Luino. Sarebbe forse opportuno che la Parrocchia donasse il cinema teatro al Comune di Luino con un vincolo alla riqualificazione dell’immobile nel termine di tre-cinque anni, come l’Agenzia del Demanio ha fatto con Palazzo Verbania. Il Pellegrini potrebbe così diventare. Un laboratorio teatrale permanente, permettendo ai giovani luinesi di perpetrare una tradizione unica che va dal Premio Nobel Dario Fo a Francesco Salvi, Enzo Iacchetti ed Eliana Miglio, fino ad arrivare ai giovani Sarah Maestri, Francesco Pellicini, Francesco Castelli, senza dimenticare le performance della meravigliosa compagnia Santa Caterina di Colmegna».

Pubblicato il 09 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore