Quantcast

Musica e bellezza in scena al Teatro Sociale

Il secondo appuntamento di #LombardiaperlaCultura fa tappa a Luino

Teatro 2017

Giunge a Luino “Musica e bellezza”, mercoledì 20 dicembre il secondo appuntamento di #LombardiaperlaCultura, un ciclo di incontri promossi da Regione Lombardia che hanno un unico filo conduttore: la riscoperta dell’identità culturale e la bellezza dei nostri territori attraverso la poesia, la musica, l’arte, la spiritualità.

Di musica legata a temi sociali e di musicoterapia dialogheranno Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia e il cantautore Omar Pedrini, che lo scorso anno aveva collaborato alla realizzazione dell’iniziativa ‘Natale con i miei’ con blitz musicali negli ospedali e nelle case di cura.

Partecipano alla serata anche l’attore Francesco Pellicini e la band ‘Treni in corsa’. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

«Con questa iniziativa – spiega l’assessore regionale – vogliamo invogliare i cittadini e in particolare i più giovani, a riscoprire le identità dei loro territori attraverso la poesia, la musica, il cinema, il teatro, i cammini religiosi. In questo percorso saremo supportati da personalità del mondo della cultura con cui abbiamo condiviso progetti e passioni come Franco Branciaroli, Davide Rondoni, Omar Pedrini, Giorgio Pasotti, oltre al campione del calcio Demetrio Albertini, testimonial per Regione Lombardia della Via Francigena. Si tratterà – ha spiegato l’assessore – di piacevoli momenti di intrattenimento che non mancheranno di emozionare, di coinvolgere e far riflettere il pubblico che, come avvenuto a Soncino, era anche composto da studenti delle scuole lombarde».

Appuntamento alle ore 21 presso il Teatro Sociale (Corso XXV Aprile, 16 – Luino/VA).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Pubblicato il 17 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore