Elezioni, Andrea Pellicini candidato? “Ci sto pensando”
Manca la conferma ufficiale, ma la discesa in campo alle regionali o alla Camera sta maturando in seno a Fratelli d’Italia
Politiche o regionali? Il nodo è ancora da sciogliere. Ma l’idea di candidarsi, il sindaco di Luino Andrea Pellicini ce l’ha.
Al telefono preferisce non confermare in via ufficiale: «Troppo presto», ma assicura che nei prossimi 5-6 giorni, forse prima, le riserve verranno sciolte.
Si tratta comunque di una candidatura in seno al partito, Fratelli d’Italia, di cui il sindaco di Luino è un esponente di spicco a livello lombardo.
Ora non è chiaro se il nome dell’avvocato luinese, con ampia esperienza amministrativa a livello locale – a Luino è in corso il suo secondo mandato – e come assessore alla Provincia, sarà schierato al Pirellone a sostegno dell’alleanza di Centrodestra che proprio oggi ha consacrato Attilio Fontana come successore di Maroni, oppure se l’obiettivo su cui puntare è uno scranno, magari a Montecitorio.
«Vedremo», dice Pellicini.
La notizia, per il diretto interessato catalogata come «voce insistente», è in realtà uno dei punti dibattuti dalle segreterie dei partiti in provincia, in totale fibrillazione per l’inizio della campagna elettorale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.