“L’ospedale torni al centro del dibattito”
Alla vigilia delle elezioni regionali Sergio Moalli e Alessandro Franzetti propongono un dibattito pubblico coi candidati alle regionali
Alla vigilia delle elezioni Regionali e in piena campagna elettorale, Sergio Moalli Presidente del Comitato per l’ospedale di Luino e Alessandro Franzetti, già presidente del Consiglio Comunale di Luino, propongono un dibattito pubblico coi candidati alle regionali. Ecco la loro nota
La competenza sulle politiche sanitarie è in capo alla Regione, che quindi gestisce gli ospedali della Lombardia.
L’ospedale di Luino è un punto di riferimento essenziale per il nord della Provincia di Varese, un territorio esteso e con località difficilmente raggiungibili come la Val Veddasca e la Val Dumentina.
Il 4 marzo, oltre che per le elezioni politiche, saremo chiamati a scegliere i nostri rappresentanti in Regione.
Il Luinese esprime diversi candidati tra cui: Laura Frulli (Forza Italia), Andrea Pellicini e Simona Ronchi (Fratelli d’Italia), Roberta Donati (Gori Presidente) e Laura Tamborini (Obiettivo Lombardia).
Per far sì che l’ospedale di Luino torni al centro dell’agenda politica del territorio, proponiamo a questi quattro candidati del territorio un confronto pubblico da noi moderato con tema l’ospedale di Luino e le politiche sanitarie che, se eletti, porterebbero avanti per la nostra zona.
Siamo a disposizione per la scelta del luogo, del giorno e della modalità del dibattito.
Siamo certi che un confronto pubblico tra i candidati del luinese alle elezioni regionali, soprattutto su questi temi, permetta agli elettori una scelta più consapevole e matura.
Sergio Moalli (Presidente del Comitato per l’ospedale di Luino)
Alessandro Franzetti (Già presidente del Consiglio Comunale di Luino)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.