Quantcast

Sardegna selvaggio blu 

Una serata per rivivere un trekking tra cielo, mare e…sassi

Avarie

I Soci del Cai Luino Francesco Bianchi, Vittorina Dellea, Bertino Piga e Donato Dellea presenteranno questa sera, venerdì 23 febbraio alle ore 21 al Punto di Incontro di Via Valsecchi a Maccagno con Pino e Veddasca la loro avventura in Sardegna percorrendo l’itinerario del famoso trekking “Selvaggio Blu”.

Il Selvaggio Blu è un trekking particolarmente impegnativo che si svolge sull’orlo delle falesie calcaree a picco sul mare nel golfo di Orosei nella Sardegna centro orientale.

E’ stato ideato negli anni ’80 da due alpinisti italiani, Mario Verin e Peppino Cicalò, che per primi, affascinati dalla bellezza selvaggia di questo tratto di costa, hanno faticosamente percorso tratti di sentieri dei pastori e delle loro greggi legandoli con percorsi cercati e scoperti a fatica tra i calcari e la vegetazione del Supramonte.

A divulgare questo bellissimo trekkink è stata la guida della Cooperativa Goloritzè di Baunei, Antonio Cabras, che lo ha inserito nel suo programma di escursionismo in Sardegna.

Il Selvaggio Blu è stato percorso nel settembre 2017 da quattro soci del CAI di Luino accompagnati dalla guida Antonio Cabras e altre sette persone.
Ingresso libero

Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore