L’International Games Day torna sabato 10 in biblioteca a Verbania
Una giornata per tutti agli appassionati di giochi da tavolo, di ruolo e narrazione
L’International Games Day torna sabato 10 in biblioteca a Verbania Una giornata per tutti agli appassionati di giochi da tavolo, di ruolo e narrazione
Sabato 10 novembre alla biblioteca di Verbania ci sarà una divertente giornata dedicata interamente ai giochi, da fare insieme agli amici, ma anche alle altre persone che si incontreranno in biblioteca, con lo scopo di divertirsi in compagnia.
Protagonisti di questo “International games day @your library”, che durerà dalla mattina alle 10.00 fino alle 18.00, sono una varietà di giochi dedicati a tutti quelli che hanno voglia di condividere un momento di svago con gli altri. L’International Games Day 2018 è promosso a livello nazionale da IGD Italia e dall’Associazione Italiana Biblioteche e coinvolge oltre 130 biblioteche in tutta Italia e decine di associazioni culturali.
A Verbania la giornata è promossa dal Comune di Verbania e dall’associazione ludico-culturale “I Custodi del Lago” e sarà dedicata a giochi da tavolo, giochi di ruolo per famiglie, simpatizzanti e curiosi. Nel pomeriggio sarà disponibile anche la sezione di giochi di narrazione dedicata esclusivamente ai bambini.
Alle 20.30 si svolgerà un evento multitavolo dedicato a “Dungeons & Dragons”, con la costruzione di una storia collettiva a cui parteciperanno 20 giocatori contemporaneamente.
Per l’evento multitavolo e per i giochi di narrazione pomeridiani per bambini, con inizio alle ore 14.00, è consigliata la prenotazione telefonando ai numeri 348 3066722 o 0323 401510.
Scopo principale della giornata è quello di passare un momento divertente e spensierato, coinvolgendo amici, parenti, conoscenti o addirittura persone appena conosciute nella stessa biblioteca. I giochi infatti rappresentano anche un’ottima occasione per fare nuove conoscenze, stringere amicizie, confrontarsi e condividere interessi e passioni comuni.
L’ingresso è libero e aperto a tutti; non ci sono infatti limiti di età o di competenze, basta solo aver voglia di imparare poche e semplici nuove regole e stare al gioco. Ognuno porterà sul tavolo la propria immaginazione, che sarà l’ingrediente principale per passare ore piacevoli, attraverso attività che coniugano la cultura e l’apprendimento allo svago e all’immaginazione. Non bisogna far altro che andare in biblioteca armati di curiosità e voglia di stare con gli altri, per trascorrere ore di spassoso divertimento in compagnia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.