Collisione tra un elicottero e un drone, tragedia sfiorata in Val Verzasca
Un elicottero ha urtato in volo il drone sopra la diga della Verzasca. Individuato il proprietario del drone, uno svizzero di 42 anni
Si è rischiato un grave incidente questa mattina in Val Verzasva, in Canton Ticino.
Verso le 10.20 sopra l’omonima diga, ad una quota di circa 1.000 metri, è avvenuta una collisione tra un elicottero immatricolato in Svizzera ed un drone. L’elicottero è comunque riuscito a rientrare indenne alla base di Locarno.
Dai primi accertamenti effettuati dalla Scientifica della Polizia elvetica, la punta di una pala del velivolo risulta danneggiata da un oggetto costituito da materiale duro, e dato che non sono state trovate tracce ematiche si è subito esclula la collisione con volatili e ci si è orientati su un drone.
Sul posto sono intervenuti gli inquirenti del SISI per gli accertamenti. Le ricerche da parte della polizia per individuare il pilota del drone sono state subito avviate e questi è stato rintracciato presso la diga della Verzasca. Si tratta di un cittadino svizzero 42enne domiciliato nel Canton Lucerna verrà denunciato all’Ufac.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.