Esplode una barca, quattro ustionati
E' successo intorno alle 12 di domenica 10 giugno nelle acque davanti alla zona della Bruschera. Quattro persone ferite
Momenti di paura ad Angera quando in un porto si è verificata un’esplosione di un natante che si accingeva a partire. E’ successo intorno alle 12 di domenica 10 giugno in un cantiere nautico in via Bruschera.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’esplosione è partita dal motore dell’imbarcazione durante alcune operazioni di manutenzione. Una fiammata si sarebbe sprigionata, ustionando quattro persone: due uomini di 40 e 60 anni e due donne di 57 e 60. Nessuna di loro è in pericolo di vita.
Subito sono scattati i soccorsi con l’invio su posto di quattro ambulanze in codice giallo oltre ai Vigili del Fuoco di Ispra arrivati con un’autopompa e alla Polizia Locale di Angera. Nell’area è stato inviato anche l’elicottero di Areu. Il velivolo è atterrato in un vicino campo sportivo (come mostrato nella foto di un lettore, ndr) ed è ripartito con a bordo il più grave dei feriti per trasferirlo il più velocemente possibile al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano. L’elicottero di Areu è poi tornato a Varese dove ha caricato un altro dei feriti -con ustioni al volto e ad una gamba- per portarlo al CTO di Torino.
I carabinieri di Angera, su indicazione del magistrato di turno, hanno posto l’imbarcazione sotto sequestro per capire esattamente cosa sia successo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.