Quantcast

Sarà la Stresa Servizi srl a gestire Palazzo dei congressi e porto turistico della Perla del Lago Maggiore

Sarà la Stresa Servizi srl a gestire Palazzo dei congressi e porto turistico della Perla del Lago Maggiore

Sarà la municipalizzate Stresa servizi srl a gestire Palazzo dei congressi e porto turistico. Il consiglio comunale ha approvato l’atto d’indirizzo proposto dalla giunta. Una semplice manifestazione d’intenti per il momento. “Peer il regolamento di gestione delle due strutture sentiremo i capigruppo”, ha promesso il sindaco Giuseppe Bottini. La presa in carico del costruendo porto turistico, ha ricordato il sindaco, “la stavamo preparando da tempo (la consegna dell’opera è prevista per marzo (ndr). Il Palazzo dei congressi è stata una sorpresa. L’ente Fiera di Milano s’è avvalsa della clausola che consente la rescissione del contratto pagando una penale (un anno di affitto, la convenzione scadeva nel 2020, ndr). Da qui l’esigenza di prenderci un po’ di tempo”. Alfredo Macrì del Giudice (Uniti per Stresa) ha chiesto ed ottenuto che l’affido in gestione del Palacongressi a Stresa Servizi sia indicato come temporaneo. Il regolamento dovrà essere pronto entro il 30 aprile, data in cui l’attuale gestione abbandonerà la struttura.

Il rinnovo della convenzione con la Pro loco per la gestione dell’Ufficio turistico ha fatto emergere un retroscena, svelato dall’assessore Alberto Galli: “Il Distretto turistico ci ha informato che è sua intenzione aprire un proprio ufficio Iat a Stresa. Abbiamo fatto presente che due uffici che svolgono la stessa attività non servono. Noi intendiamo confermare la fiducia alla Pro loco con cui lavoriamo bene. Per ora il Distretto ha deciso di soprassedere”.

Le scorie delle polemiche sul turbolento avvio d’anno scolastico all’istituto Erminio Maggia, e il ritiro della disponibilità del campo Forlano per la nuova sede, sono riemerse nel dibattito e nel voto sul rinnovo della convenzione con Baveno per la gestione del servizio di asilo nido. “Baveno è venuta meno al rispetto istituzionale offrendo una sede alternativa per il Maggia – ha obiettato Marcella Severino (Progetto Comune) -, propongo di non rinnovare la convenzione. In ogni caso noi voteremo contro".

 

 

 

 

 

 

di
Pubblicato il 22 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore