Quantcast

Rassegna “Antichi organi”: concerto di Giovanna Fornari

Il concerto sarà ospitato dal Santuario Madonna del Carmine. Ingresso gratuito

Generico 2018

Sabato 25 Agosto 2018 Luino al Santuario Madonna del Carmine di Luino con inizio alle ore 21.00, si esibirà Giovanna Fornari.

La musicista suonerà l’organo Francesco Carnisi del 1857 nell’arco della rassegna dedicata agli antichi organi.

«Ringrazio il Professor Manzin per l’attività svolta in tutti questi anni sia per l’organizzazione di questa bella iniziativa che per la riqualificazione di oltre 140 organi per mantenere alta la tradizione di questi strumenti musicali. – così commenta l‘Assessore alla Cultura Pier Marcello Castelli – L’organo è nato ad Alessandria d’Egitto ed è uno strumento che riesce ad esprimere una gamma di tonalità altissima: proprio per questo invito tutti al concerto di domani sera».

L’ingresso è libero.

Pubblicato il 24 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore