Palio monvallese, vince il Rione dei Due Mulini
Una settimana di eventi in paese per la tradizionale manifestazione
Iniziato mercoledì 12 settembre presso il Circolo Cooperativo con la Bocciofila Monvallese per la gara di bocce, proseguito giovedì sera presso il Palazzo Comunale nella Sala Consiliare Amedeo Papini con i quiz culturali organizzati dalla Biblioteca Comunale.
Venerdì il ritrovo nel pomeriggio presso il Centro Sociale Lago Azzurro di Monvalle per la gara di carte, mentre nella serata presso l’Oratorio Don Bosco, si sono svolte la corsa a staffetta e la corsa a staffetta con le carriole, il sabato pomeriggio sempre in Oratorio abbiamo visto protagonista la gimcana con le bici e la divertentissima palla avvelenata.
Domenica mattina il ritrovo per tutta la Comunità in chiesa per la Celebrazione della Santa Messa dedicata al Palio Monvallese, durante la quale Don Stefano ha benedetto il nuovo Palio. Nel pomeriggio sempre in Oratorio alla presenza del nostro Sindaco e del Parroco Don Marco, si è gareggiato al tiro alla fune, al lancio del sacco di fieno, seguito dal lancio dell’uovo ed il gioco del paletto, dopo una merenda condivisa è stato assegnato il Palio Monvallese.
Il vincitore dell’edizione 2018 è il Rione dei Due Mulini. Durante il discorso di premiazione il Presidente della Pro Loco di Monvalle, Marella Papini ha ringraziato tutti coloro che hanno dato ospitalità ai Rioni per lo svolgimento di tutte le competizioni, ringraziando in particolare modo i Giovani Monvallesi, rappresentanti dei Rioni per il loro impegno nell’organizzazione del Palio. Inoltre, ha presentato il nuovo Palio donato dall’Associazione, prendendo l’impegno di far costruire per la prossima edizione i supporti per tutti gli stendardi dei Rioni.
Per i Monvallesi sono stati giorni vissuti intensamente, in allegria e con sano agonismo, ogni anno con sempre più partecipazione, l’appuntamento è per il prossimo sempre con lo stesso spirito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.