Quantcast

Street art per il restauro della scuola dell’infanzia

Nuove attività e restyling all'istituto di viale Rimembranze: il soffitto del piano inferiore diventa un'opera

Avarie

Il nuovo anno è cominciato e la scuola materna di Luino-Creva di viale Rimembranze a Luino durante l’estate si è attivata per far trovare ai piccoli ospiti un ambiente ancora più bello e sereno.

Oltre alle varie attività dedicate ai bambini e tese ad un’attenzione sempre più mirata alla formazione a 360’, da quest’anno il soffitto del piano inferiore nella parte che porta alla mensa è diventato una vera e propria opera d’arte.

Questo grazie all’intervento dell’architetto Raffaele Zona e dell’artista milanese Marcello Mosca che, ispiratosi alla street art, ha creato un insieme di linee e colori armonici ed allegri che hanno conferito un tocco in più di simpatia e leggerezza anche a queste stanze.

Il soffitto è “sparito” ed al suo posto c’è un’arcobaleno di colori che ispira al sorriso ed al buon umore. La Presidente Carla Soma e tutto il Consiglio d’Amministrazione ringraziano l’Architetto Zona per l’originalità della soluzione proposta è l’artista Mosca per la sua opera e la bravura nell’esecuzione, che ha riscontrato l’approvazione anche dei bambini e delle loro famiglie.

Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore