Giornata del Tesseramento Emergency a Luino
Sabato 20 ottobre dalle 13 alle 18 in piazza Garibaldi a Luino sarà possibile sottoscrivere la tessera 2019 di Emergency
Sabato 20 ottobre dalle 13 alle 18 in piazza Garibaldi a Luino sarà possibile sottoscrivere la tessera 2019 di Emergency, l’associazione italiana che dal 1994 offre cure gratuite e di qualità a tutti gli esseri umani, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
I volontari del gruppo Emergency di Varese saranno a disposizione di chiunque vorrà farsi raccontare l’idea di cura che, fino ad oggi, ha permesso di salvare quasi 10 milioni di persone.
Secondo Emergency, essere curati è un diritto umano fondamentale e, come tale, deve essere riconosciuto ad ogni individuo. La pratica dei diritti è l’unica via percorribile perché costituisce di per sé una pratica di pace. Fino a quando i diritti di tutti non saranno garantiti non ci sarà giustizia, solo discriminazione.
Per sottoscrivere la tessera di Emergency basta una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari dell’associaizone in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda e Italia.
Per info: varese@volontari.emergency.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.