Quantcast

Dottor Clown VCO Onlus presenta al Maggiore il nuovo corso di formazione

Dottor Clown VCO Onlus presenta al Maggiore il nuovo corso di formazione

Giovedì 24 gennaio  alle ore 21.00 ,  presso IL MAGGIORE Centro Eventi  Multifunzionale di Verbania,  l’associazione Dottor Clown Vco Onlus presenterà il nuovo corso di formazione 2019.

Dottor Clown Vco è un’associazione di volontariato nata il 18 gennaio 2010 e formata ad oggi da 37 volontari, è un gruppo di persone che ha come scopo quello di diffondere il sorriso e l’allegria. “Il nostro  obbiettivo è favorire la diffusione dell’allegria e della gioia negli ospedali e nelle strutture socio-assistenziali , facendo emergere il bisogno fondamentale della persona di dare e ricevere attraverso l’ascolto senza giudizio, la comprensione,  la fiducia e la condivisione ” spiegano i responsabili del gruppo.

Basandosi sui solidi fondamenti scientifici della gelotologia e delle potenzialità del pensiero positivo nella terapia, i Dottor Clown utilizzano la clownterapia in diverse realtà : ospedali, case di cura per anziani, istituti di lungodegenza e area disabili.

“La musica, le sculture di palloncini, la giocoleria, le bolle di sapone, la mimica corporea, l’improvvisazione, ma soprattutto tanti sorrisi sono il nostro linguaggio” sottolineano gli organizzatori del corso.

E allora cosa aspetti? Pensi di essere la persona giusta? Ti aspettiamo!

Per informazioni:  www.dottorclownvco.it ,  mail dottorclownvco@gmail.com

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore