Ristrutturata la caserma dei vigili del fuoco
In corso ancora la progettualità per spostare i vigili del fuoco in un'altra struttura che sorgerà vicino alla sede della Comunità Montana e al Giudice di Pace
In questi giorni il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese Antonio Albanese ha fatto visita a Luino, incontrando il Sindaco e il Vice Sindaco con i tecnici comunali in caserma e in Municipio.
Il Comune di Luino è intervenuto per riqualificare l’edificio stanziando 125.000 euro.
In caserma son stati sostituiti i serramenti al piano terra ed il primo, è stato ripristinato e rimesso a norma l’impianto elettrico. L’immobile e’stato ritinteggiato. Son stati sistemati i servizi igienici, realizzando una nuova doccia, come da richiesta, e le camerate.
Anche la rimessa è stata messa a norma con luci e ritinteggiata. Si è provveduto altresì ad automatizzare l’apertura dei portoni della rimessa e sono state installate le telecamere di sorveglianza.
In corso ancora la progettualità per spostare i vigili del fuoco in un’altra struttura che sorgerà vicino alla sede della Comunità Montana e al Giudice di Pace. È indispensabile far lavorare serenamente i vigili del fuoco, uomini che svolgono un’azione preziosa per il nostro territorio anche in questo periodo di maltempo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.