Giardiniere muore schiacciato da un albero
Incidente sul lavoro in via Roncaccio. La vittima è un giardiniere di 42 anni: stava tagliando una pianta nella zona boschiva del paese, quando l'albero gli è caduto addosso uccidendolo
Morto schiacciato da una pianta. Incidente sul lavoro a Leggiuno, in via Roncaccio. Un giardiniere di 42 anni è morto sotto un albero intorno alle 14 di oggi, mercoledì 17 ottobre. L’uomo, Emanuele Giuliano, residente a Monvalle da poco tempo, sposato e padre di tre figli piccoli, lavorava nel settore della manutenzione e costruzione di giardini a Brebbia (dove ha anche abitato per anni): stava tagliando la pianta all’interno del parco di una villa privata in zona brughiera, ma qualcosa è andato storto. Il grosso castagno gli è caduto addosso senza lasciargli scampo. Sul posto i vigili del fuoco con due mezzi e gli strumenti per liberare il corpo (cuscini e cavi per sollevare la pianta), Asl, carabinieri e polizia locale. A nulla è valso l’intervento dell’elisoccorso e dei sanitari del 118.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.