Un nuovo doposcuola per studenti in difficoltà
L'associazione InForm@DSA propone un doposcuola specializzato per ragazzi dagli 8 ai 13 anni con Dsa o difficoltà di apprendimento
A Luino c’è un nuovo doposcuola, specialistico, per studenti dislessici o con difficoltà di apprendimento.
A proporlo è l’associazione InForm@DSA con l’obiettivo di supportare i ragazzi nel loro percorso verso l’autonomia nello studio favorendo l’acquisizione di competenze e strategie.
L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni: il personale specializzato messo a disposizione dall’associazione affiancherà lo studente “insegnando dei metodi validi per imparare a studiare meglio e più velocemente anche tramite l’uso di software compensativi”, spiega Luisa Pedrazzi, tra i promotori.
Per implementare il progetto, nel caso fosse necessario seguire un maggior numero di ragazzi, l’associazione ricerca Tutor Dsa.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione, con sede in via Manzoni 4 a Brezzo di Bedero, scrivendo a informadsaluino@gmail.com oppure 338 3060330, 331 3254378.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.