Arrivano le feste, intensificati i controlli dell’Arma
I carabinieri della Compagnia di Varese hanno intensificato i controlli sulle principali zone della città con un servizio straordinario
Nell’ultimo fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Varese hanno
intensificato i controlli sulle principali zone della città con un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio disposto dal comando provinciale.
Nelle giornate di sabato e domenica sono stati effettuati numerosi controlli nel centro e nelle zone periferiche della città di Varese, Gavirate, Malnate, Induno Olona, con l’obiettivo di porre sotto la lente di ingrandimento i luoghi di maggiore afflusso di persone (Centri commerciali, parcheggi, piazze principali, ecc…), quali Corso Matteotti, Via Morosini, Piazza della Repubblica e i piazzali Trieste e Trento antistanti le stazioni ferroviarie, dove i Militari dell’Arma hanno proceduto a numerosi controlli di polizia, mediante l’identificazione di oltre 30 cittadini extracomunitari, che bivaccavano in quei luoghi.
Inoltre, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica 2 diciottenni di Malnate, sorpresi nel centro della città in possesso di 12 grammi di “hashish” e 5 grammi di “marijuana”.
A Gavirate, è stata denunciata in stato di libertà una 19enne di Brenta, sorpresa mentre trafugava alcuni capi di abbigliamento all’interno del centro commerciale “Campo dei fiori”.
Durante i controlli alle principali arterie stradali del Comune di Varese, sono stati deferiti in stato di libertà una 35enne operaia di Bisuschio e un 23enne di Luino, che si trovavano alla guida delle rispettive autovetture sotto l’effetto dell’alcool. Sottoposti ad accertamento, il loro tasso alcolemico risultava superiore a 1,5 e a 0,8 g./l. con il contestuale ritiro della patente di guida.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.