La 38° edizione del presepe vivente
L’iniziativa organizzata dalla parrocchia col patrocinio del Comune
Duecentocinquanta calze ai bambini, un migliaio di partecipanti con comparse in costume d’epoca e una storia da preservare, perché il presepe vivente di Brezzo di Bedero ha compiuto quest’anno i 38 anni.
E l’affetto per le tradizioni non è mancato.
Organizzato dalla parrocchia di Brezzo di Bedero con patrocinio del Comune, il 6 gennaio alla rappresentazione è arrivata la Befana coi Re magi: una continuazione di quanto visto la sera del 24 dicembre.
Quella di ieri, domenica, è stata una bella giornata calda a differenza di altri anni con clima rigido, neve e ghiaccio.
E la Befana ha distribuito le calze a tutti i bambini, tra vin brulè, panettone e pandoro per tutti, comprese le comparse in costumi dell’epoca
Il prezioso contributo della protezione civile ha consentito di gestire l’afflusso delle auto ai parcheggi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.