Stazione di Verbania e Forza Italia, Marchionini: “Non accettabili le critiche da chi non ha fatto nulla”
Stazione di Verbania e Forza Italia, Marchionini: “Non accettabili le critiche da chi non ha fatto nulla”
E’ con grande piacere che apprendiamo come il coordinamento cittadino di Forza Italia si sia accorto che sono ripresi i lavori alla Stazione di Verbania.
Si, è vero: l’Amministrazione comunale guidata da Silvia Marchionini si è fatta carico dei lavori di ammodernamento della stazione di Fondotoce, lasciata negli anni precedenti all’incuria e al degrado.
Lavori che l’amministrazione comunale precedente di centro destra di Zacchera, di cui Forza Italia era il perno, non ha né fatto né nemmeno pensato di fare!
Questa Amministrazione è invece intervenuta in maniera concreta, con progetti e fondi per alcuni milioni di euro, per rispondere alle esigenze dei pendolari, dei turisti e di chi usa la stazione ferroviaria.
Certo i lavori in corso creano disagio (e c’è ne scusiamo), ci sono tempi lunghi (anche per oggettive lungaggini burocratiche con RFI) ma, forse, ai numerosi pendolari, ha dato più fastidio l’indifferenza di chi negli anni precedenti non ha fatto nulla, a partire da Forza Italia.
Grazie ai due lotti previsti, la stazione di Verbania sta diventando una stazione moderna con i lavori sul terzo binario, la nuova sala d’aspetto, il nuovo tunnel di accesso con ascensore e il nuovo Movicentro con il parcheggio per auto e bus.
Ci vorrà ancora tempo e ci saranno inevitabili disagi per chi frequenta la stazione, ma questa Amministrazione ha lavorato duramente e ha ottenuto il risultato di rilanciare e ammodernare questa importante struttura.
Solo Forza Italia non se ne è accorta inviando invece un comunicato stampa inutilmente critico, che la dice lunga sulle polemiche sterili di questa (e altre) forze politiche.
L'Amministrazione Comunale Verbania
(C.S.)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.