Liceo in lutto, muore la professoressa Liliana Testoni
La docente si è sentita male nella serata di martedì. Nel pomeriggio di oggi i funerali a Lavena Ponte Tresa
Liliana Testoni, insegnante di storia e filosofia al liceo Vittorio Sereni di Luino è morta martedì sera a seguito di un grave malore all’età di 43 anni.
La notizia ha profondamente sconvolto la comunità di studenti e docenti della scuola, dove la professoressa lavorava da tempo. La professoressa, non vedente, era brillante e sempre pronta a discutere con i ragazzi e a confrontarsi su qualsiasi argomento, creando un clima costruttivo.
Liliana Testoni aveva scritto e pubblicato il romanzo “Sotto il noce”.
L’istituto ha sospeso tutti i consigli di classe che riprenderanno dopo la giornata di oggi in cui si terranno le esequie.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 marzo si terranno i funerali a Lavena Ponte Tresa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.