Quantcast

In aumento le donne maltrattate assistite dall’Asl

In aumento le donne maltrattate assistite dall’Asl

Sono salite a 101 le donne assistite dall’equipe multidisciplinare dell’Asl Vco sulla violenza di genere. Nel 2017 erano state solo 24 e nel 2018 addirittura 6. Una “esplosione” che la coordinatrice dottoressa Liliana Maglitto ha spiegato anche con l’estensione della casistica: “Prima venivano considerate violenze solo quelle sessuali, ora il campo s’è allargato alle violenze fisiche, psicologiche e assistite (i minori testimoni delle aggressioni”. Ad incentivare le richieste d’aiuto, ha aggiunto Maglitto, seguiti los scorso anno>. Dalla scorsa estate disponiamo anche della stanza rosa, arredata con le offerte raccolte da Avis Verbania>.

L’Asl ha deciso di presentare tutti i servizi rivolti alla donna, non solo quelli nei casi di violenza, in occasione dell’8 marzo- Tra i  progetti più innovativi “Sonia”: l’accompagnamento delle puerpere fino a 6 settimane dopo il parto, seguite da un’ostetrica per tutto il periodo e da una psicologa,

di
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore