Strattona il dipendente del supermercato dopo il furto: arrestato
L'uomo arrestato per tentata rapina impropria: ha tentato la fuga anche dai carabinieri che gli contestano anche la resistenza a pubblico ufficiale
Cerca di rubare all’Esselunga ma gli addetti lo fermano e per tutta risposta vengono strattonati.
Per la legge è il reato di rapina impropria. Per questo nella serata di ieri, G.F.A., italiano di 43 anni residente a Sesto Calende si è illegittimamente impossessato di generi alimentari per un valore di circa 50 euro.
I suoi movimenti sono stati notati dall’addetto antitaccheggio, che ha provato a fermare il malfattore prima che uscisse dall’esercizio commerciale, ma quest’ultimo, vedendosi scoperto, ha reagito con violenza, strattonando il dipendente del supermercato per guadagnare la fuga.
Il malvivente, nel tentativo di fuggire, ha poi opposto resistenza anche nei confronti dei carabinieri della Stazione di Sesto Calende, intervenuti subito sul posto, provando a colpirli con calci.
Per queste condotte è stato fermato e tratto in arresto per i reati di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere accompagnato questa mattina innanzi all’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio per celebrare il rito direttissimo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.