Quantcast

La Federazione medici di famiglia del Vco: “Ospedale nuovo irrinunciabile!”

La Federazione medici di famiglia del Vco: “Ospedale nuovo irrinunciabile!”

Il Consiglio direttivo  provinciale della FIMMG (Federazione medici di famiglia) segue con attenzione e preoccupazione il dibattito di questi giorni sull’iter condiviso e avviato sull’Ospedale Nuovo!
Come professionisti sul territorio a stretto contatto con le comunità e i loro bisogni, al fine di garantire una risposta etica, deontologica, appropriata  ed efficace, ritengono l’Ospedale  Nuovo irrinunciabile, in questa fase in cui, anche la riorganizzazione del territorio attraverso le case della salute , in virtù dell’accordo aziendale 2018-2020, ha visto la concretezza del potenziamento territoriale per rendere la sanità più vicina alla persona .
Certamente l’integrazione delle Casa della Salute con il Servizio di emergenza sanitaria e , un potenziamento di questo, e’ l’altro obiettivo indispensabile per la costruzione di una rete di risposte ai bisogni di salute …
Fermare l’Ospedale Nuovo è fermare la salute nel VCO.

Antonio LILLO
Segretario Provinciale FIMMG

di
Pubblicato il 22 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore