Quantcast

Patrich Rabaini sarà il candidato sindaco di Comunità.Vb

Patrich Rabaini sarà il candidato sindaco di Comunità.Vb

“Un impegno preso sul serio” è lo slogan di Patrich Rabaini, 51 anni, avvocato, consigliere comunale uscente e candidato sindaco di Comunità.Vb. E’ stato il candidato sindaco alla precedente tornata amministrativa Marco Parachini a presentarlo: “Patrich è un cavallo di razza, lo abbiamo capito subito appena è entrato in consiglio comunale. La candidatura è in continuità con l’esperienza positiva nata 5 anni fa. I nostri valori sono sempre gli stessi: legalità, perché crediamo che le regole in amministrazione vadano rispettate, e conoscenza del territorio, nella quale senz’altro non ci è superiore nessuno. A differenza di altri che hanno scelto persone provenienti dall’esterno”.

Presentatrice della lista è Lidia Carazzoni, già assessore durante l’amministrazione Zacchera e da cinque anni nel gruppo di Comunità.Vb.
La mia è stata una scelta civica, non politica – ha detto Rabaini -. Siamo convinti che la società civile sia pienamente in grado di gestire la cosa pubblica, perché sappiamo quali sono i problemi e le necessità. Io sono cresciuto in San Fabiano a Intra, dove i miei nonni prima e i miei genitori poi avevano un negozio di fiori. So quali sono le aspirazioni e le necessità dei cittadini”. 

Il sogno è, ha spiegato il candidato sindaco, riportare Verbania allo splendore del passato: “Metterò tutta la mia esperienza e professionalità a disposizione per tornare ad avere una Verbania con un cuore pulsante, viva, come quando c’erano manifestazioni e quando era conosciuta per la sua bellezza”. E ha aggiunto: “Non sarà una campagna elettorale facile, ma sono sicuro che con il buon senso ci sono possibilità di fare bene”. Il programma, ha spiegato, sarà “credibile e il più possibile realizzabile. Non faremo promesse che non potranno essere mantenute. Diciamo no a un centro commerciale all’Acetati, pensiamo a qualcosa che però non intralci i negozi della città, il nostro patrimonio da preservare”. 

Rabaini nel 2014 s’è candidato nella lista Comunità.vb a sostegno di Marco Parachini. È entrato in Consiglio Comunale a inizio 2017.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore