Quantcast

Angelo Panebianco riempie il Verbania

L'incontro organizzato dagli Amici del Liceo di Luino, in collaborazione col Liceo “Vittorio Sereni” e col patrocinio della Città di Luino

Avarie

Interessante incontro venerdì 12 luglio a Palazzo Verbania a Luino, organizzato dagli Amici del Liceo di Luino, in collaborazione col Liceo “Vittorio Sereni” e col patrocinio della Città di Luino.

Ospite della serata Angelo Panebianco, professore ordinario di Scienza Politica presso l’Università degli Studi di Bologna e da oltre 30 anni editorialista de “Il Corriere della Sera”.

Il professor Panebianco è stato intervistato sul suo ultimo libro “Persone e Mondi” da Alessandro Franzetti, dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane e consigliere degli Amici del Liceo.

Nel corso dell’intervista, che ha toccato vari temi del volume, Panebianco ha trattato argomenti difficili con parole semplici e chiare, riuscendosi a fare ascoltare per oltre due ore da un pubblico attento e qualificato, che ha riempito il bel salone conferenze del Palazzo Verbania, che da maggio è tornato a essere fruibile al pubblico e costituisce una stupenda location sul Lago Maggiore.

Avarie

Il professore ha illustrato come i singoli cittadini possano influire sulle grandi decisioni politiche globali, e ha ampiamente parlato del rapporto tra comunità locali e sfera politica e tra politica ed economia.

Il moderatore della serata Alessandro Franzetti ha ringraziato, a nome degli Amici del Liceo, il Comune, le numerose associazioni presenti e il pubblico presente in sala.

Al termine dell’incontro vi è stato un interessante dibattito in cui Panebianco ha interagito col pubblico, che ha potuto confrontarsi con un relatore d’eccezione.

L’Associazione Amici del Liceo si conferma, dopo il grande successo per la serata con Massimo Cacciari, un faro per la cultura di tutto il territorio.

Pubblicato il 13 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore