Valle Intrasca 2019, molte le novità della classica a coppie: le iscrizioni si sono aperte il 1 aprile
Valle Intrasca 2019, molte le novità della classica a coppie: le iscrizioni si sono aperte il 1 aprile
Tradizione e innovazione: grazie a questo binomio la Valle Intrasca a coppie si è saputa creare una solida reputazione che di anno in anno si rafforza ulteriormente, rendendola una prova particolarmente ambita, sia dagli atleti con ambizioni di classifica sia da chi partecipa per il piacere della corsa e della condivisione di una esperienza meravigliosa.
Cominciamo dalla tradizione: la 45a edizione della Valle Intrasca a coppie si disputerà come di consueto la prima domenica di giugno, per la precisione il 2 giugno 2018 e, sempre come da tradizione, le iscrizioni si sono aperte il 1 aprile.
L’innovazione nel 2019 è rappresentata da una novità piuttosto importante: il percorso della “classica” maratona sarà infatti, per motivi logistici e di sicurezza, modificato: il percorso sarà infatti di km 33,750 (per 1.625 m D+-), contro i precedenti 35,040; da Miazzina si passerà via sentiero a Ungiasca per arrivare poi all’Oratorio di Monscenù (eliminando quindi l’attraversamento dei tornanti della carrozzabile che sale a Miazzina); è stato inoltre ridotto un tratto nella parte alta del percorso: scendendo dal Pizzo Pernice ci si dirigerà direttamente verso Cappella Fina passando dall’Alpe Cavallotti.
La prima quota d’iscrizione, valida fino al 30/4, è di € 66,00 a coppia.
Dopo il successo dello scorso anno sarà riproposta anche la Mezza Valle Intrasca, che sarà leggermente più lunga del 2018: 17,300 km con un D+- di m 475. La prima quota d’iscrizione della Mezza Valle Intrasca, in vigore fino al 30/4, è di € 44,00.
Come tradizione, inoltre, il CAI Verbano, in occasione della Maratona, allestirà una serie di eventi tutti dedicati alla montagna sulle rive del Lago Maggiore; si svolgeranno quindi nei giorni precedenti l’evento la Pica da Legn per portare al lago le emozioni delle terre alte, Intravventura, il 1^ giugno, un pomeriggio di giochi avventurosi aperto a tutti i bambini di Verbania nella splendida cornice della Piazza San Vittore, e durante il quale si terrà la tradizionale “Sgambettata”, e alla sera l’apericena della Valle Intrasca, per festeggiare assieme l’arrivo della belle stagione con buon cibo e musica dal vivo e prepararsi tutti assieme alle emozioni della gara del giorno dopo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.maratonavalleintrasca.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.