Trovata la salma dell’escursionista brianzolo
L'uomo trovato senza vita attorno alle 16 nel comune di Croveo dopo l'allarme scattato nella serata di mercoledì
Nel pomeriggio di giovedì è stata ritrovata la salma di un escursionista di 76 anni residente a Concorezzo, in Brianza, disperso dalla serata di ieri nelle montagne della Valdossola.
L’allarme era scattato mercoledì sera quando la moglie non l’ha visto tornare e vennero allertati i carabinieri che hanno attivato i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia provinciale.
La salma è stata ritrovata attorno alle 16 nel comune di Croveo in provincia di Verbania.
Durante la notte sono stati battuti i sentieri principali anche con l’aiuto di un’unità cinofila molecolare.
Questa mattina, con l’arrivo dell’alba sono riprese le ricerche anche con le unitá cinofile da ricerca in superficie finché nel pomeriggio è stato individuato il corpo lungo il torrente, a valle di Croveo.
Non è possibile capire le dinamiche dell’incidente: se sia stata fatale la caduta di una quindicina di metri oppure se l’uomo sia precipitato a causa di un malore.
In seguito alla constatazione del decesso, la salma è stata ricondotta a valle dalle squadre a terra per le operazioni di Polizia Giudiziaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.