Quantcast

Il Concerto dell’Orchestra Sinfonica di Ningbo (Cina) chiuderà la stagione de ‘Il Maggiore’

Il Concerto dell’Orchestra Sinfonica di Ningbo (Cina) chiuderà la stagione de ‘Il Maggiore’

Chiuderà la stagione 2019 de 'Il Maggiore' il Concerto dell'Orchestra Sinfonica di Ningbo Cina per la prima volta in Italia . L'esibizione è prevista mercoledì 17 luglio alle ore 21. L'evento si è concretizzato grazie alla preziosa collaborazione con il maestro Trombetta che precisa “l’orchestra Ningbo è un’orchestra di giovani professionisti tutti di età inferiore ai 30 anni, è un evento davvero unico perché per la prima volta nel nord Italia si esibirà un’orchestra cinese, suoneranno un programma che ci porterà nel cuore della lirica”.

Fondata nel 2015 l’Orchestra Sinfonica di Ningbo, l’orchestra ha visto un successo inrrestabile con tournèe in tutto il mondo con opere di Brahms,Chaikovsky,Beethoven e anche la quinta sinfonia e la sesta sinfonia di Mahler. Dalla sua fondazione molteplici e importanti sono state le collaborazioni con direttori e solisti: Yongyan,Xia Xiaotang,Lin Tao,Leon Botstein,Alexander Vitlin, Ning Feng,Qin Liwei,Li Yundi,Ju Jin.

Programma musicale: Wenjing volando sul vento. Verdi Traviata preludio del primo atto.

È strano (soprano). Giacomo Puccini La Bohème Che gelida manina (tenore), Mi chiamano Mimì (soprano), O soave Fanciulla (duetto). Canto popolare Fiore di Gelsomino. Giacomo Puccini Turandot Signore ascolta (soprano), Nessun dorma (tenore). Seconda parte A. DVORAK Sinfonia n. 9 Dal nuovo mondo.

 

 

di
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore