167° anniversario Polizia di Stato, il Questore traccia un bilancio delle attività del 2018 nel VCO: diminuiti i furti
Consegnati i riconoscimenti al personale che si è distinto in operazioni di servizio
167° anniversario Polizia di Stato, il Questore traccia un bilancio delle attività del 2018 nel VCO: diminuiti i furti Consegnati i riconoscimenti al personale che si è distinto in operazioni di servizio
Il teatro Maggiore è stato la cornice della festa per il 167° anniversario di fondazione della Polizia di Stato, celebrata anche nel Vco dal Questore Salvatore Campagnolo.
Nel suo discorso, di fronte ad autorità ma anche giovani studenti, Campagnolo ha illustrato i dati relativi all’ultimo anno di attività svolta: “Sono diminuiti i reati e in particolare i furti. Questo territorio è caratterizzato dal senso civico dei suoi abitanti, dove il crimine non trova terreno fertile”. Il Questore ha anche evidenziato come i furti in appartamento siano commessi da bande di ladri stranieri specializzati, facilitati da un sistema penale che non punisce duramente i colpevoli. Furti in negozi ed esercizi pubblici invece sono commessi per lo più da sbandati locali.
Come di consueto, sono stati consegnati i riconoscimenti al personale che si è distinto in operazioni di servizio.
Encomio al personale del Settore Polizia di Frontiera di Domodossola:
Sovrintendente capo Gianluca Repetto, sovrintendente capo Maria Domenica Donatelli, Sovrintendente Salvatore Lambiase, Assistente Capo Marco Daoro, per un’indagine che ha permesso di smantellare un’organizzazione dedita allo spaccio tra Vco e Varese e ai furti in appartamento nel maggio 2016.
Parola di Lode al personale della Squadra Mobile:
Ispettore Sup S.u.p.s. Franco Negri, Assistente Capo Fabio Martinelli, Assistente Dario Amodeo, Assistente Andrea Canova, Assistente Stefano Ferina per aver arrestato due ladri responsabili di otto furti in abitazione (ottobre 2016).
Parola di lode al personale della Squadra Mobile:
Sovrintendente Aniello Scotto Di Carlo, Assistente Nicola Giannini, Assistente Igor Modarelli, Agente Scelto Massimo Querceto per aver sequestrato 2,2 kg di hashish (gennaio 2017).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.