A Cannero il Parco degli Agrumi sarà visitabile liberamente il fine settimana per “Giardini e Paesaggi aperti” 2019
A Cannero il Parco degli Agrumi sarà visitabile liberamente il fine settimana per “Giardini e Paesaggi aperti” 2019
L’AIAPP ( Associazione Italiana Architettura del Paesaggio) del Piemonte e Valle d’Aosta ha scelto Cannero Riviera per rappresentare la regione in occasione dell’evento nazionale “Giardini e Paesaggi aperti” 2019, dedicato al tema del Mediterraneo. Nessuna località del territorio gode di un clima così mite e l’intervento dell’uomo ha felicemente potenziato questa risorsa.
Appuntamento a Cannero Riviera, alle ore 10 di sabato 13 aprile in piazza Municipio, per partecipare a una visita guidata che consentirà di ammirare giardini ricchi di agrumi in piena terra e interessanti fioriture primaverili. Il “Parco degli Agrumi” sarà visitabile liberamente per l’intero fine settimana, con un’apertura al pubblico del punto informativo dalle 15 alle 17 di domenica 14 aprile. La visita alle bellezze paesaggistiche si potrà concludere felicemente in musica, assistendo alle ore 16 di domenica al concerto proposto nella Piazzetta degli Affreschi, resa ancora più magica dal nuovo affresco sulla facciata del Municipio, dai gruppi musicali “Pent Ars Nova Brass Quintet” e Davide Merlino Percussion Trio, con una breve introduzione storica a cura del Museo Etnografico di Cannero Riviera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.