Quantcast

Tornano le ‘fontane luminose’: sabato a Ghiffa, il 27 a Santa Maria Maggiore e l’11 maggio a Orta San Giulio

Tornano le ‘fontane luminose’: sabato a Ghiffa, il 27 a Santa Maria Maggiore e l’11 maggio a Orta San Giulio

11 eventi totali, nelle principali piazze dei più suggestivi borghi affacciati su LagoMaggiore e Lago d’Orta e incastonati nelle magnifiche Valli Ossolane. Un calendario ricco di colori e musica che anticipa l’entusiasmante stagione di eventi e manifestazioni nel territorio del Distretto Turistico dei Laghi e un saluto alla primavera,nelle prime romantiche serate da godersi all’aria aperta. Il Distretto Turistico dei Laghi in collaborazione con i Comuni in cui si svolgono gli eventi, promuove 11eventi nuovi e luminosi.

In scena spettacoli notturni con getti d'acqua, colori e musica e un impianto in grado di ricreare una vera e propria “fontana musicale” con i suoi getti d’acqua in sintonia con le note musicali dei brani più classici (ma anche moderni); il tutto illuminato da riflettori con luci di diversi colori.Gli spettacoli sono a cura di @Pierre Gelil & C. Una danza elegante e suggestiva di getti e d’acqua, di fasci di luce di vario colore, al ritmo della musica per una serata indimenticabile sullo sfondo unico del Lago Maggiore, del Lago d'Orta e delle Valli Ossolane.

Qui di seguito il calendario della prima serie di appuntamenti delle Fontane Luminose: sabato 20 aprile Ghiffa, piazzale chiesa San Maurizio, ore 22.30; sabato 27 aprile Santa Maria Maggiore parco di Villa Antonia, ore 21; sabato 11 maggio Orta San Giulio, piazza Motta, ore 21.30. Nuovi eventi e nuovi appuntamenti si susseguiranno fino a fine dicembre 2019.

Immagini Giorgio Narciso e Marco Benedetto Cerini

 

di
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore