Riunione in prefettura sulla sicurezza urbana
Riunione in prefettura sulla sicurezza urbana
Ieri pomeriggio si è tenuta in prefettura una riunioe del Comitato provinciale dell’ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Iginio Olita, cui hanno partecipato i vertici delle Forze dell’ordine, i rappresentanti dei Comuni di Verbania, Domodossola e Omegna e il presidente della Provincia del VCO.
Nel corso della riunione è stato affrontato il tema della sicurezza urbana, con particolare riguardo alla direttiva diramata dal Ministro dell’interno in detta materia nei giorni scorsi.
Il prefetto, dopo aver chiarito il concetto di sicurezza urbana e la cornice normativa di riferimento, ha ribadito il ruolo dei sindaci in questo ambito, nonché il ruolo dell’autorità governativa, specificando che nell’ambito del Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica possono essere affrontati problemi di particolare complessità dei singoli Comuni, anche su indicazioni delle autorità locali.
Le Forze dell’ordine e i Comuni presenti hanno segnalato che nel contesto provinciale non si riscontrano, al momento, particolari problemi in riferimento alla problematica esaminata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.