La cerimonia della Madonna alle Motte
La festa della frazione con la messa dedicata all'Immacolata
Alla parrocchia di Santa Maria Immacolata della frazione Motte di Luino si è svolta oggi, 8 dicembre, la tradizionale cerimonia per celebrare la Madonna.
La messa solenne con l’incanto dei doni si è svolta alle 11 e la festa patronale nella giornata dell’Immacolata proseguirà alle 15 con la processione dalla chiesa al Cesco.
«Trovo sempre importante condividere insieme questi momenti che fanno parte della storia della nostra frazione. -commenta il vice sindaco di Luino Alessandro Casali – Una giornata splendida ha permesso una maggiore partecipazione per celebrare questa giornata importante».
Presso la Cooperativa ha avuto luogo l’aperitivo dopo la Santa Messa e dopo la processione si terrà il tradizionale rinfresco. Oggi sarà presente la Banda di Dumenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.