Immacolata, i vigili del fuoco sfidano il vuoto
Come ogni anno gli scalatori del comando provinciale si sono distinti per coraggio e tradizione. Cerimonia anche a Luino
A Varese i vigili del fuoco del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) hanno posto la corona sul campanile del Bernascone, la tradizionale cerimonia vende la partecipazione del personale dal comando provinciale da ben venti anni.
Come di consuetudine fissata alla corona vi è una preghiera che invoca la protezione della città.
A Luino si è svolta la messa nella cornice del porto vecchio. Come da tradizione la funzione è stata celebrata a bordo di un imbarcazione, quest’anno grazie alla presenza degli specialisti del soccorso acquatico del locale distaccamento, la cerimonia è stata celebrata sulla RIB 003 dei vigili del fuoco.
Gli operatori del S.A.F. al termine del rito hanno posto una corona ai piedi della Madonna.
Due cerimonie emozionanti che hanno profuso coraggio e competenza tecnica al servizio della tradizione e dei cittadini, come ogni giorno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.