È morto Fausto Baranzini, candidato sindaco alle comunali
Consigliere di minoranza fino a poche settimane fa, ha guidato alle scorse amministrative la lista sostenuta da Lega e Forza Italia
Si è spento questa notte, all’età di 75 anni, Fausto Baranzini. Architetto in pensione, molto conosciuto ad Angera, era candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative per la lista sostenuta da Lega e Forza Italia.
Da poco avvicinatosi alla politica locale, ha vissuto la campagna elettorale con entusiasmo e si è sempre distinto per i toni pacati e moderati, ribadendo in ogni occasione il proprio legame e affetto nei confronti della cittadina della Rocca e della sua comunità. Sposato con tre figli, Baranzini viveva ad Angera con la sua famiglia.
Dopo le elezioni è stato consigliere comunale di minoranza, incarico che ha rivestito fino a poche settimane fa, quando ha passato il testimone alla compagna di lista, Stella Tonin.
Come architetto ha portato a termine diversi lavori importanti, tra tutti la ristrutturazione della ex Sama, la fabbrica tessile nel centro storico di Angera chiusa nel dopoguerra e oggi complesso residenziale.
Cordoglio e vicinanza ai famigliari per la scomparsa di Baranzini è arrivato dal sindaco Alessandro Molgora e dalla sezione locale della Lega.
I funerali si terranno lunedì 30 dicembre alle 15 in chiesa parrocchiale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.