Asd Boxe Verbania in continua crescita, una stagione ruggente per i leoni di Viale Azari
Asd Boxe Verbania in continua crescita, una stagione ruggente per i leoni di Viale Azari
I Leoni del Team SoloPerNumeriUno, concretizzano successi dopo successi. Una stagione sportiva florida per la storica palestra di Verbania, come aveva prospettato il Presidente Avv. Beniamino Ricca ad inizio anno.
La chermes tenutasi a Domodossola nel mese di aprile scorso e finalizzata a sensibilizzare i giovani sul fenomeno del bullismo ha destato un forte interesse nell’Ossola, ben oltre un centinaio di presenze che oltre ai talentuosi pugili del Maestro Zucco hanno avuto modo di assistere alle esibizioni di piccoli boxeur e di altre discipline sportive.
Marco BOGGIO 60 kg e Ernesto DELGADO HERNANDEZ 64 kg, entrambi categoria Elite 1 dopo le entusiasmati vittorie in casa, siglano due successi ai punti a Varese contrapposti ai pugili della Panters Lauri Boxing Team. Boggio è in continua crescita, è tra gli agonisti più attivi, in pochi mesi ha disputato 5 combattimenti perdendone solo uno, numeri che parlano chiaro sul potenziale di questo ragazzo di soli 19 anni; mentre Delgado sarà impegnato per l’assalto alla Cintura Elite che vedrà salire sul ring i migliori pugili per la conquista dell’ambito titolo.
Bene anche il settore giovanile con Andrea PETTINELLI 52 kg e Diego PAROLIN 66 kg, ambedue schoolboy di soli 13 anni che mettono in luce carattere e buona scherma pugilistica. I predetti saranno impegnati il prossimo 25 maggio a Locarno in un importante meeting internazionale nel quale incroceranno i guantoni contro la delegazione elvetica.
“Tanta soddisfazione, i sacrifici pagano sempre e il duro lavoro fatto in allenamento muta in buoni risultati da parte dei ragazzi; tutti denotano disciplina e grande spirito di sacrificio, doti imprescindibili se si vuole fare strada nella boxe” racconta il Maestro Zucco. ”Siamo in continua crescita, i numeri parlano chiaro, mai come prima abbiamo un settore agonistico e soprattutto giovanile così gremito di ragazzi e ragazze. Vedo molto talento in loro, se continuano a impegnarsi potranno affermassi in ambito nazionale coronando traguardi importanti. A breve, gli under 18 parteciperanno alla Coppa Piemonte e sono certo che onoreranno la società e la città di Verbania con dei buoni risultati. Sono altresì entusiasta del nuovo assetto direttivo e tecnico della società, uno staff efficiente e qualificato, la cospicua presenza di ragazzi di ogni fascia d’età è la conferma che sebbene la boxe richieda enorme spirito di sacrificio, gli ottimi risultati raggiunti correlati a una bella sinergia tra le mura della palestra fanno per ben sperare in un futuro prospero per questo storico club”.
Sono in corso i preparativi per la 3° edizione Memorial Matteo del Grosso che si terrà al teatro Maggiore a Verbania il 27 luglio p.v., un grande show in cui potremo vedere live oltre la punta di diamante Ivan Zucco, anche buona parte degli agonisti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.