“Batticuore” al CAI Luino
Sala gremita per l'incontro “Il cuore in montagna - relazioni ambientali tra fisiologia e patologia”
Sala gremita e sicuro successo, giovedì scorso 30 gennaio, per la prima serata di conferenze organizzate dal CAI di Luino intitolata “Il cuore in montagna – relazioni ambientali tra fisiologia e patologia”.
Aria, polmoni, sangue, tessuti: da questa apparentemente semplice catena che lega tra loro i fondamenti della nostra vita. ha preso il via l’istruttiva esposizione del Dottor Franco Compagnoni.
I numerosi presenti hanno seguito con partecipe attenzione la progressiva trattazione, supportata da slides, dell’importante argomento.
La chiara dialettica del relatore, spesso intervallata da semplici e divertenti esempi, ha reso comprensibili difficili nozioni di fisiologia umana in diverse condizioni ambientali e ha offerto inoltre un esauriente quadro di comportamenti da osservare da parte di chi, a vari
livelli di difficoltà, frequenta la montagna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.