Torna il Premio Stresa di Narrativa
I testi vanno spediti entro il 20 maggio all'Ufficio Turistico
Torna anche quest’anno il Premio Stresa di Narrativa. Il riconoscimento viene assegnato a un’opera in lingua italiana, pubblicata in Italia e nel Canton Ticino, tra il 1 gennaio 2019 e il 30 aprile 2020. Sono ammesse al concorso letterario anche ristampe e traduzioni. Il vincitore riceverà un premio di 3 mila euro, gli altri quattro finalisti riceveranno 1000 euro.
La giuria dei critici, cui verrà affiancata durante la votazione finale una giuria di lettori, sarà composta da Piero Bianucci, Emmanuelle de Villepin, Orlando Perera, Marco Santagata, Andrea Tarabbia. I testi vanno spediti entro il 20 maggio 2020.
Gli autori finalisti saranno invitati durante l’estate a presentare i propri libri nel corso di una serie di incontri promossi dall’organizzazione. La cerimonia di premiazione avrà luogo al’Hotel Regina Palace di Stresa entro ottobre.
Il Premio Stresa di Narrativa, fondato nel 1976, ha visto nei primi anni giurati del calibro di Carlo Bo, Giovanni Spadolini, Giorgio Barberi Squarotti e Primo Levi.
Il bando completo è disponibile sul sito dell’Ufficio Turistico di Stresa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.