Quantcast

Stoccavano illegalmente i rifiuti prodotti dalla manutenzione sulle Isole Borromee: denunciati dai Carabinieri

Rinvenuti anche amianto e apparecchi usati contenenti clorofuorocarburi

Due imprenditori sono stati denunciati dai Carabinieri Forestali di Gignese per gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti, in un’area individuata dai militari nel territorio comunale di Stresa.

È stimata in ottanta metri cubi la quantità di materiale scoperto presente su un terreno, sottoposto a vincolo paesaggistico, di proprietà di uno dei titolari delle due aziende. Nella zona sono state rinvenute macerie edili, ingombranti e rifiuti vegetali, ma anche amianto e apparecchiature contenenti clorofuorocarburi.

I rifiuti derivano, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, dalle attività edilizie e di manutenzione delle strutture presenti sull’Isola Bella e sull’Isola Madre. I responsabili delle società, una con sede a Milano e l’altra a Crodo, hanno ora quarantacinque giorni di tempo per smaltire correttamente i rifiuti.

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore